ArvigoⓇ Therapy

La storia di Arvigo® Therapy

L’ Arvigo® Therapy è un approccio olistico alla salute e al benessere: solo considerando l’individuo globalmente nei suoi aspetti fisici, emozionali ed energetici si può arrivare al vero miglioramento e mantenimento della salute.

the arvigo techniques of maya abdominal therapy

L’Arvigo® Therapy si basa su un’antica tecnica di massaggio addominale non invasivo ed esterno appartenuta alla tradizione Maya. Questa tecnica agisce promuovendo il posizionamento ottimale degli organi riproduttivi e addominali e stimolando la circolazione sanguigna, linfatica, energetica e le connessioni nervose nell’area addominale.

Attraverso il trattamento completo (addome, schiena e bacino), è possibile aiutare il corpo a raggiungere e mantenere l’omeostasi (equilibrio di tutte e tra tutte le funzioni del corpo) e un buon funzionamento emodinamico (buona circolazione sanguigna).

L’esito è un migliore funzionamento degli organi riproduttivi e digestivi nonché un rilascio delle tensioni fisiche ed emotive.

Il trattamento Arvigo® può essere di aiuto a qualsiasi età ed perciò adatto alle donne e agli uomini ma anche ai bambini e agli adolescenti.

Nella mia pratica, generalmente lavoro solo con le donne, le ragazze e i bambini. Nonostante questo, se una coppia sta affrontando un percorso di procreazione medicalmente assistita o sta vivendo delle difficoltà nel concepire, trattare anche il partner può essere di aiuto: sono disponibile a discutere con la coppia rispetto a questo.

Questa tecnica, tramandata attraverso generazioni di curanderos, sciamani e ostetriche, è arrivata a noi grazie al lavoro della Dott.ssa Arvigo, da cui prende il nome, insegnatole da Don Elijio Panti, uno degli ultimi veri curanderi Maya.

Per approfondire la storia di questa tecnica, puoi leggere questo articolo del mio blog: clicca qui storia terapia arvigo.

Oggi la tecnica Arvigo® è diffusa in tutto il mondo.

Per cosa può essere utile?

SALUTE MESTRUALE

Sindrome premestruale, crampi o dolori lombari sono tutti segnali di possibile congestione ed è quindi possibile alleviarli. Spesso offro, oltre al trattamento, una parte di consulenza che mira ad aumentare la conoscenza del ciclo mestruale, porta alcuni consigli alimentari e possibili miglioramenti dello stile di vita. Questo approccio globale crea e potenzia la salute.

SALUTE RIPRODUTTIVA

Questa tecnica è suggerita per migliorare la fertilità e può accompagnare durante il percorso di procreazione medicalmente assistita. I trattamenti saranno strutturati nel rispetto delle procedure mediche.

GRAVIDANZA E POST PARTO

Durante la gravidanza può promuovere il rilassamento uterino e aiutare il corpo nei cambiamenti che avvengono durante questo momento.

Dopo il parto, è indicato per ripristinare l’intero benessere nell’area addominale promuovendo la guarigione di eventuali cicatrici.

SALUTE DIGESTIVA

L’apparato digerente è responsabile dell’assorbimento dei nutrienti contenuti nel cibo. Quando l’intestino non è in salute, l’intero organismo può mostrare diversi sintomi a carico anche di altri apparati o sistemi del nostro corpo. Inoltre sempre più gli studi scientifici posizionano a livello addominale un centro emotivo importante e quindi possibile zona di accumulo di tensioni emotive.

SALUTE IN MENOPAUSA E PERIMENOPAUSA

La menopausa è un periodo di transizione in cui la donna sperimenta cambiamenti a livello fisico ed emotivo e per questi motivi potrebbe beneficiare del trattamento.

Per maggiori e più dettagliate informazioni: https://arvigotherapy.com/content/displacement-symptoms

Cosa aspettarsi da una sessione Arvigo®?

Il trattamento si compone di diverse parti ed è perciò ricco e completo.

  • Per iniziare parleremo dello stato globale di salute presente e passata con particolare interesse alla salute riproduttiva e digestiva. Mi interesserà ascoltare la motivazione che ha spinto la persona a ricercare questo tipo di trattamento e i suoi obiettivi. Questo mi aiuta a comprendere come poter meglio lavorare insieme per migliorare la salute.
  • L’insegnamento del Self Care, in italiano auto-massaggio, la vera chicca di questa tecnica. Insegnerò come entrare in contatto con la pancia, conoscere e toccare i vari organi e praticare il Self Care così da promuovere il benessere nel periodo che intercorre tra le sedute. La forza di questa tecnica sta proprio nel fatto che la maggior parte del lavoro per migliorare la propria saluta lo fa proprio la persona. Leggi qui la mia esperienza .
  • Trattamento addominale, della schiena, del bacino compresa la zona del sacro e del coccige in accordo con le tecniche Arvigo® di trattamento addominale Maya.
  • Possibile introduzione all’uso di modalità di supporto come impacchi all’olio di ricino, uso della Faja (fascia di tessuto per il supporto lombare e pelvico), vapori vaginali.

Ci sono certe condizione mediche o situazioni personali in cui queste tecniche sono controindicate o prevedono delle modifiche al protocollo.

Per la maggior parte delle condizioni, sono necessari almeno 3-4 trattamenti completi.

Ti interessa questa attività ?

Contattami qui sotto per informazioni e costi





    oppure

    Telefono: +39 338 9054334

    Clicca qui per usare WhatsApp

    CORSI

    Ultimi ARTICOLI

    Corso pre-parto a Montebelluna: in partenza il 25 Maggio presso l’Albero dei Desideri

      È in partenza il 25 Maggio un nuovo ciclo del corso pre-parto (o come [...]

    E’ in partenza il corso pre parto a Montebelluna (con una bella novità)!

    Il 2024 mi vedrà di nuovo impegnata nei corsi pre parto, che però io amo [...]

    Un ciclo mestruale in salute: il triathlon delle ovaie.

    L’Importanza di avere ovuli sani.  Spesso, durante le consulenze nel pre-concepimento o per il ciclo [...]

    La fase espulsiva e il secondamento.

    La fase espulsiva.  Riprendiamo il racconto del travaglio di parto ripartendo dalla fase espulsiva per [...]

    Cosa accade durante i prodromi e il travaglio attivo?

    Il travaglio di parto è uno dei temi più caldi del mio corso pre-parto, e [...]

    Quando parlare di ciclo mestruale ai propri figli

      Quando parlare per la prima volta di ciclo mestruale? Non esiste un vero e [...]

    Ritrovare la quiete dopo un parto traumatico.

    TANTE VIE VERSO LA GUARIGIONE E IL BENESSERE  Nel mio articolo precedente abbiamo che cosa [...]

    Vivere un parto difficoltoso: per alcune donne è un trauma reale.

    Per alcune donne, la loro esperienza di nascita potrebbe essere stata molto diversa da quella [...]

    Iscriviti alla newsletter