Vorresti un ciclo mestruale regolare? Ecco i miei 9 consigli! – Parte 3

Eccoci giunte all’ultima parte di questa carrellata di consigli semplici e gratuiti che hanno un impatto sulla salute di utero, ovaie e CO. Trovate gli altri articoli qui (parte 1parte 2)

 

7. ESPOSIZIONE ALLA LUCE SOLARE.

Essere esposti alla luce solare del mattino aiuta a sintonizzare il proprio ritmo circadiano – indispensabile per la produzione ormonale. Quando ti alzi, apri i balconi, alza le persiane. La giornata inizia con brio!

In più la vitamina D è fondamentale per un sacco di processi che interessano, tra gli altri, anche il sistema riproduttivo e la fertilità.

8. FAI BAGNI CALDI AI PIEDI.

Tre meridiani,che influenzano la salute riproduttiva, iniziano proprio dai piedi! Tienili dunque al caldo e l’utero ti ringrazierà.

Questo consiglio vale soprattutto durante il periodo della mestruazione. Avere i piedi freddi in questo momento, può vasocostringere e rendere più difficoltoso il sanguinamento mestruale. Un utero che sanguina con fatica, invia maggiori stimoli dolorosi.

9. OSSERVA IL CICLO LUNARE.

Questo consiglio è per l’anima. Molte donne scoprono che il loro ciclo mestruale è sincronizzato con quello della luna o semplicemente, osservarne le fasi lunari può aiutare a comprendere anche le fasi del proprio ciclo.

 

Buona sperimentazione!