Vorresti un ciclo mestruale regolare? Ecco i miei 9 consigli! – Parte 2

Nel precedente articolo, vi ho spiegato come mangiare regolare, dormire bene e il rilassamento siano già tre elementi importanti per avere mestruazioni meno dolorose e un ciclo mestruale maggiormente in salute.

Di seguito vi riporto altri tre consigli. Buona lettura!

 

4. PASSA PIÙ’ TEMPO NELLA NATURA: la grande guaritrice.

Stare nella natura agisce a più livelli per favorire il nostro benessere.

Un esempio? La riduzione dello stato infiammatorio, per dirne uno.

Suona talmente semplice da non sembrare vero: provare per credere!

Una bella passeggiata in un parco se siete in città, in un bosco o ovunque prende due piccioni con una fava: state in natura e vi muovete.

 

5. FAI DEL MOVIMENTO REGOLARMENTE.

Il nostro corpo non è costruito per la sedentarietà! Ha fame di movimento.

Muoviti trovando quella disciplina che fa al caso tuo, che si adatta ai tuoi tempi e che ti faccia sentire bene con te stessa!

Il movimento è qualunque cosa tu faccia con il corpo a prescindere dall’esercizio fisico. E’ cucinare, camminare, stare accovacciata, fare le scale (magari una volta in più), respirare, fare l’amore, masturbarsi.

6. RIDUCI L’USO DELLA PLASTICA.

Gli studi scientifici ci dicono che alcuni componenti non sono buoni per i nostri ormoni. Utilizza il vetro o le borracce piuttosto che comprare l’acqua nelle bottiglie di plastica. Evita dove puoi l’interazione eccessiva con agenti chimici anche rispetto all’uso di detergenti per il corpo, shampoo, prodotti per la pulizia della casa. Una bella detox e conversione a prodotti biodegradabili e maggiormente rispettosi dell’ambiente, porterà giovamento non solo ad quest’ultimo ma anche a te.