Vorresti un ciclo mestruale regolare? Ecco i miei 9 consigli! – parte 1

Supportare la tua salute mestruale potrebbe rivelarsi costoso: trattamenti, esami del sangue, corsi, libri, erbe, integratori, prodotti di vario genere.

Nonostante riconosca pienamente che investire in qualcosa dimostra che la si ritiene importante per sè, talvolta quanto citato sopra è semplicemente non fattibile o fuori dalla propria portata.

 

E quindi? Significa che si è condannate ad avere mestruazioni indomabili? Certo che no.

Da qui nasce l’idea di questo articolo. Infatti molti degli aspetti più importanti per la regolazione della salute mestruale (ciclo mestruale) sono totalmente gratis… o meglio, richiedono un investimento su se stessi, per cambiare quegli stili di vita non salutari.

Oggi parleremo dei primi 3 consigli. Prossimamente saranno in arrivo altri articoli

  1.  MANGIA AD ORARI REGOLARI: opta per pasti il più possibile completi dal punto di vista nutrizionale. Mangiare regolarmente aiuta a rilasciare un flusso costante di nutrienti al tuo corpo aiutando a mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue. Quest’ultimo aspetto gioca un ruolo fondamentale per avere ormoni felici =)
  2. DORMI BENE, SOSTIENI LA TUA MELATONINA! Vai a letto presto, evita gli interferenti della melatonina come gli schermi di TV, smartphone, tablet e PC. Inventa una tua routine pre-nanna fatta di azioni che ti aiutino a rilassarti, a coccolarti. Il Self care ArvigoⓇ è un’ottima occasione per dedicarti a te stessa. Le tue ovaie ringrazieranno.
  3. CALMA IL TUO SISTEMA NERVOSO. Puoi cercare di supportare la funzionalità degli ormoni con tutte le risorse del mondo ma se il tuo sistema nervoso è “in tilt”, questo agirà da grande ostacolo nella via del miglioramento. In un concetto, impegnati per ridurre lo stress! Riposa e fai qualche respirazione di pancia oppure puoi scaricarti qualche app che ti aiuti a praticare esercizi di rilassamento.