La Coppetta Mestruale perde

coppetta mestruale giulia simioni ostetricamente montebelluna Treviso

Troppo Morbida O Troppo Tonica? Dove Si Sbaglia?

Quando la coppetta mestruale perde, inizia spesso lo sconforto. Il profumo e l’eccitazione della rivoluzione scema. L’ho visto capitare a molte donne che vengono da me proprio per questo motivo. 

La coppette mestruale potrebbe avere delle perdite prima di disperarti controlla bene

Prima di darsi per vinte, ecco i 6 principali motivi per cui questo potrebbe accadere.

  1. è stata inserita in maniera scorretta ed è rimasta schiacciata in alcuni punti contro le pareti vaginali. Il consiglio è quello di prova a cambiare piegatura di inserimento. La coppetta dovrebbe aprirsi da sola, per controllare si può passare un dito alla base della coppetta e sentire l’intera circonferenza. Inoltre si può tirare leggermente, e sottolineo leggermente, verso il basso una volta inserita. Se si è aperta, la coppetta dovrebbe opporre resistenza per effetto ventosa sulle pareti vaginali.
  2. C’è molto spazio vaginale e la coppetta non rimane orientata verso il collo dell’utero. Questa situazione si può verificare in caso di ipotono, ossia di poco tono della muscolatura perineale. Altri segni di questa situazione sono la perdita di pipì e la perdita di aria dalla vagina per esempio. In questo caso, è meglio contattare subito un’ostetrica per una valutazione.
  3. Il canale vaginale rimane sporco dopo gli svuotamenti.
  4. Ci sono tensioni a livello di muscolatura perineale che fanno spostare la coppetta che non rimane più orientata verso il collo dell’utero. Questa situazione si può verificare in caso di emorroidi, gas intestinale, feci dure e altre situazioni.
  5. La taglia non è corretta. Troppo poco capiente? Provate a svuotarle più spesso nei giorni di maggiore flusso. Troppo rigida/tonica? Non vi resta che cambiare modello.
  6. E’ piena fino al bordo e perde da lì. Sul bordo della maggior parte delle coppette sono presenti dei forellini che ne assicurano l’effetto ventosa. Se non vengono puliti ad ogni cambio, rischia di venire meno l’effetto ventosa di cui sopra. Fate quindi attenzione alla pulizia e svuotate eventualmente più spesso.

Nonostante tutto siete ancora in difficoltà? 

Allora probabilmente sarà la marca a non fare per voi, non la coppetta.

Ti interessa questo argomento ?

Scrivimi qui sotto





    oppure

    Telefono: +39 338 9054334

    Clicca qui per usare WhatsApp