Travaglio e Parto

assistenza ostetrica al travaglio con accompagnamento in ospedale

“Andare in ospedale al momento giusto, per partorire” è il desiderio di molte coppie. Significa avere la possibilità di passare gran parte del travaglio nella propria casa, luogo in cui gli ormoni del parto si esprimono al meglio, dove il bagno, la cucina e il letto sono i propri.

Il percorso che propongo e che porta all’accompagnamento in ospedale inizia già dalla 30-32^ settimana di gravidanza con appuntamenti fissi e ci permette di instaurare quella relazione, detta terapeutica, che alimenta la fiducia e la conoscenza reciproca.

All’interno di questo contesto e quando sarà il momento, il mio ruolo sarà quello di osservare che il travaglio proceda per il meglio, che la mamma e il bambino stiano bene e si stiano adattando con successo alle dinamiche che porteranno al parto e potrò così consigliare il momento giusto per recarsi nel punto nascita scelto.

Di norma, l’accompagnamento prosegue anche in ospedale con la mia presenza, oltre quella del futuro papà, fino al momento della nascita.

Nel periodo che precede il parto, questo servizio prevede una reperibilità h24 per garantire alla coppia un’assistenza completa.

Ti interessa questa attività ?

Contattami qui sotto per informazioni e costi





    oppure

    Telefono: +39 338 9054334

    Clicca qui per usare WhatsApp

    CORSI

    Ultimi ARTICOLI

    Iscriviti alla newsletter