menopausa
“La menopausa è come il riordino di primavera; è come se si scendesse in cantina per rovistare tra le centinaia di scatole che si sono accumulate durante la vita e si volesse fare ordine” – Cit.
La menopausa è un passaggio fisiologico, un momento in cui nella donna si pongono in essere dei mutamenti sostanziali, tali da costituire uno spartiacque tra il passato e il futuro.
Le dinamiche familiari, di coppia, o la vita da single, cominciano a chiedere un loro bilancio. Il corpo cambia, gli aspetti estetici esteriori lasciano il posto ad altri aspetti più interiori.
Le energie non sono più le stesse, la capacità di sostenere gli stress si riduce, il corpo, come in gravidanza, manda dei segnali che invitano a una maggiore calma, un maggiore ascolto e ritmi più lenti. Ogni donna sperimenta questo passaggio in maniera differente.
Ancora una volta, l’ostetrica è la professionista sanitaria che può affiancare la donna in questo passaggio. Durante la consulenza, si crea uno spazio di libera condivisione del vissuto emotivo e fisico e di eventuali disagi così da poter individuare quali risorse (rimedi naturali, tecnica ArvigoⓇ, visualizzazioni) possono sostenere la donna nel vivere più serenamente possibile questo passaggio esistenziale.
Questa consulenza fa per te se:
- soffri di irregolarità mestruali
- soffri di secchezza vaginale, vampate, aumento di peso…
- soffri di sbalzi umorali, tristezza, nostalgia…
- hai voglia di prenderti un momento per te!
Ti interessa questa attività ?
Contattami qui sotto per informazioni e costi
oppure
Telefono: +39 338 9054334